Stop Motion


ray-harryhausen

Fonte: I 400 Calci

 

Sono Perseo, sto dietro la colonna, nascosto.

Ho una paura fottuta.

Se guardo il Mostro dritto negli occhi, divento una statua di pietra.

La sento, si avvicina, l’orrido sibilo delle serpi della sua chioma mi scuote le ossa.

Mi è rimasto lo scudo,  come potrà proteggermi ?

Lo scudo, il riflesso !

E’ un attimo, sporgo lo scudo dalla colonna, il Mostro guarda il suo riflesso, diventa una statua di pietra.

Ho vinto, ho sconfitto la Medusa.

Grazie a Ray Harryhausen, 29 Giugno 1920 – 7 Maggio 2013 , la Magia del Cinema per i nostri occhi da bambino.

Rispondi

