Nato il 3 luglio


Tom-Cruise-Top-Gun-031

Jack Reacher

Cristopher McQuarrie

2012

Tom sta per compiere 51 anni, uno in più di Johnny e Brad che ne compiono 50, mentre George, che ne dimostrava 50 fin da quando ne aveva 20, oggi ne ha 52.

Tom non è più un ragazzo, i capelli si diradano, la schiena scricchiola, mille acciacchi cominciano a farsi sentire, quindi ha smesso di gigioneggiare, non fa più lo scemo con le ragazze e accetta solo ruoli che ne esaltino la raggiunta maturità, la consapevole pacificazione interiore.

O no ?

No.

Siccome Tom è per sempre, secondo il disegno cosmico di cui è scientologisticamente protagonista, si reinventa senza posa come audace eroe di film d’azione.

E per togliersi dalle balle quei mattakkioni delle Majors, Tom scuce la grana e produce da solo il suo Jack Reacher, incassando la bellezza di 220 milioni di dollari ai botteghini in giro per il mondo, dimostrando a tutti che è ancora figo come quando faceva le piroette nel cielo con i RayBan e il giubbotto di pelle, hurrà!

Che poi ‘sto Jack Reacher non è malaccio, e alla fin fine i soldini che ha racimolato se li merita tutti, almeno per 3 motivi:

1)      alla regia c è lo sceneggiatore de I Soliti Sospetti e di X-Men, un bravo artigiano che sa disegnare una storia con il giallo e con il nero, tirandola anche per le lunghe senza fartelo pesare;

2)    si parla di reduci dell’Iraq assassini, di contractors stupratori e di miliziani guerrafondai, come se il sorridente Paese di Obama fosse l’Eden degli schizofrenici pazzi criminali rifiuti dell’umanità dal grilletto facile;

3)     i Russi tornano finalmente a fare i nemici, usando il ditino per muovere speculazioni edilizie e finanziarie e non per fare esplodere una bomba H qualsiasi.

 E ci sta anche la biondona da urlo di seguito rappresentata, che ovviamente impazzisce per Tom:

238407-rosamund_pike

Ma Tom non la tocca, la salva e la abbandona, perché c’ha 50 anni, ha messo la testa a posto ed ha raggiunto la pace dei sensi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...