Freaks, Black Metal e altre atrocità


 

Di film ultragore ne vedo uno, due l’anno al massimo. E il requisito fondamentale che non deve mancare mai è l’ironia. Se non mi fa ridere, o almeno sorridere, se sento che il regista di turno pretende di prendersi sul serio, lo abbandono al suo triste destino dopo una manciata di minuti.

topo

Un film ricco di arti segati, esplosioni di globi oculari, accette decapitanti, deve necessariamente essere anche politicamente scorretto. Altrimenti non fa ridere. E torniamo al discorso sull’ironia: un film del genere può bistrattare qualsiasi categoria sociale, anche la più protetta, se mi diverte. E’ il caso di Inbred, opera britannica di tre anni fa, per la regia di Alex Chandon.

platea

 

I “mostri” di un paesino della campagna inglese (tutti gli abitanti, non una parte) sono nati da relazioni consanguinee, e costituiscono un simpaticissimo esercito di pazzi assassini, che ha inoltre la gioiosa abitudine di festeggiare i maciullamenti di cui si rende colpevole con esecuzioni musicali corali di buona fattura (buona per gli standards di folk alcolizzato che possono raggiungere, non dimentichiamo che si tratta di una banda di dementi).

fuel

Un circo depravato delle atrocità, una passerella di casi umani e corpi fatti a pezzi, che è fortunatamente vicinissima a Shawn Of The Dead e Grattachecca e Fichetto, e lontanissima da Hostel.

Inbred

Alex Chandon

2013

sega

In homepage su Filmtv.it il quarto capitolo di ROMM – Random On line Music Moviements, sulle tracce delle altre nefandezze, sopratutto musicali, dirette da Alex Chandon (Freaks, Black Metal e altre atrocità).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...