Un milione di modi per annoiarsi a morte nel West


L’11 settembre del 2001 Seth MacFarlane arrivò tardi all’aeroporto di Boston e di conseguenza non riuscì a prendere il volo per Los Angeles. Quell’aereo si schiantò nel World Trade Center (io so per mano di chi, voi no). La fortuna di MacFarlane è inversamente proporzionale al suo talento cinematografico.

pecora

Mai visti I Griffin, ma dopo Ted e questo Milione di Modi Per Cazzeggiare Nel West un’idea di MacFarlane me la sono fatta. Di certo I Griffin hanno tanti fan, se una sprecatissima Charlize Theron, Neil Patrick Harris, Sarah Silverman, Liam Neeson, Amanda Seyfried e Giovanni Ribisi – tralasciando due camei extralusso che riempiono i migliori 45 secondi della pellicola – accettano con entusiasmo di recitare in questa boiata.

bitch

Due ore di cacca e pipì, che costituiscono il tappeto ideologico di quella che vorrebbe essere una commedia satirica western. Tappeto sul quale MacFarlane neanche riesce a scivolare, visto che ci striscia e sguazza per tutto il tempo. In prima persona perdipiù, visto che la sua faccia anti-cinematografica è protagonista assoluta. Sembra scritto e diretto da uno studente di cinema mediocre, è ovviamente sacrilegio gravissimo anche solo pensare a Mel Brooks, qui siamo piuttosto dalle parti di Pieraccioni e Veronesi.

baffo

Invece delle risate arrivano gli sbadigli; pensare alla volontà ostentata e sterile di dotare il film di una colonna vertebrale seria e solida, o agli sforzi necessariamente sostenuti per la stesura di una sceneggiatura tanto trita reazionaria e noiosa, è quasi più divertente del cumulo di battute disseminate (e ripetute in loop) alla cazzo qua e là. Molto meglio il peggior Adam Sandler.

charlize

In Italia curiosamente questa boiata arriverà solo ad ottobre. Cosa strana, visto che di solito ad agosto i distributori nostrani buttano nelle sale quintali di immondizia. No, ripensandoci non è per niente strano: questa per i distributori nostrani non è affatto immondizia. Questo è l’attesissimo nuovo film del creatore di Ted, oltre che dei Griffin, e chissenefrega se è stato un flop in America, da noi orde di teenagers e presunti tali si precipiteranno nelle sale pronti a sganasciarsi di risate. L’immondizia casomai la lasceranno tra una fila e l’altra di poltrone.

vlcsnap-2014-09-01-12h01m11s60

 Un Milione Di Modi Per Morire Nel West

Seth MacFarlane

2014

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...