Esclusivo: Roberto Benigni ci stupirà ancora!


Dopo i nove milioni di spettatori (e i dodici milioni di citazioni che da domani fungeranno da addobbi natalizi sulle bacheche di facebook) per i suoi Dieci Comandamenti, Benigni punta a superarsi, e sopratutto a superare Sanremo, l’unico prodotto televisivo del 2014 che non è stato in grado di battere. E’ un traguardo ambizioso e di tutto rispetto: noi tutti sappiamo che se nove o dieci milioni di italiani guardano un programma tv, è fuori discussione, ovvio, implicito, che si tratti di un programma di qualità altissima.

Abbiamo ancora occhi (e orecchie) colmi delle perle che il Roberto Nazionale ci ha regalato:

benigni1

“In 3500 anni di storia sono state combattute più guerre in nome di Dio che per qualsiasi altra cosa, e questa è la più grande bestemmia”

“il riposo fa parte del lavoro”

“siamo tutti sempre connessi con tutto il mondo, ma disconnessi con noi stessi. Nessuno ha più il coraggio di rimanere da solo con se stesso”

“il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare l’uomo”

Possiamo anticiparvi, in esclusiva mondiale, che il prossimo spettacolo di Benigni è già pronto e sarà trasmesso in diretta tv per tre serate consecutive, un totale di quasi sette ore imperdibili, durante le quali il comico toscano, anche se “comico” è una definizione che ormai gli sta strettissima, sviscererà per noi un altro testo fondamentale per la formazione della coscienza nazionale: il calendario di Frate Indovino.

indovino

Secondo le prime indiscrezioni, SuperBenigni commenterà, uno per uno, tutti i proverbi contenuti nell’essenziale calendario. Finalmente ci saranno svelati, con il consueto entusiasmo, gli oscuri sottotesti di molti di essi, come

“Chi risparmia sudore, non risparmia dolore”

“Se ti preme star bene, mangia poco e dormi bene”

“Gli amici falsi sono come i fagioli: parlano di dietro”

benigni2

e tanti altri. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione delle date, poi ci toccherà semplicemente stare seduti in poltrona, mentre Roberto Benigni ci riempirà il cuore e ci arricchirà l’anima come nessun’altro è in grado di fare.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...