Black Mirror, Black Christmas


In alto i cuori, o almeno le mani: è Natale! Cantiamo tutti insieme l’allegra versione distopica del canto natalizio per eccellenza, White Christmas, italianizzato tanto tanto tempo fa da Filibello! Grazie alla visione della puntata speciale di Black Mirror ci siamo talmente ispirati da riscriverne una versione più consona. Pronti? Tre due uno… che parta la musica!

In coro:

Col bianco tuo candor neve

sai dar l’angoscia ad ogni cuor.

E’ Natale ancora, la grande festa

che non finirà mai più.

black mirror 3

Un freddo vien dal ciel, lento

e con terrore dona a noi

un Natale vacuo e sarà

un Natale di infelicità.

black-mirror 2

 

Quel lieve tuo tremor greve

artiglia freddo il mio cuor.

La paura è tanta, che verso lacrime bianche:

è Natale ancor.

futur

 

E cado giù dal ciel, lento

io mi tormento nell’orror.

Quella luce spenta sei tu

e saperlo mi fa soffrir di più.

pipi

 

Tu, radio suona anche se spenta

dona la morte ad ogni cuor.

E infinita in testa, la guerra sale

come le urla di terror.

blocc

 

Se l’incubo non ha fine

io posso solo maledir

la mia ignavia ottusa, e tu

se stai male, soffrirai di più.

lonely

 

E infinita in testa la guerra, sale

come le urla di terror.

vlcsnap-2014-12-20-08h53m02s108

 

Se l’incubo non ha fine

io posso solo maledir

la mia ignavia ottusa, e tu

se stai male, soffrirai di più.

vlcsnap-2014-12-20-08h54m30s230

Black Mirror – special White Christmas

written by Charlie Brooker – directed by Carl Tibbetts

Xmas 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

