#Bifest 2015, il festival fashion. Apulia Film Permission?


Anche quest’anno l’appuntamento atteso da tutti gli appassionati baresi di moda  è arrivato. Oltre alle ultime tendenze nel campo dell’abbigliamento, particolare cura è stata riservata agli accessori, che svolgono da sempre una funzione fondamentale: sono infatti totalmente inutili, eppure donano a chi li indossa eleganza e stile indiscutibili. Il Bif&st 2015 ha deciso di puntare tutto sulla collana, il grazioso tocco di classe con il quale milioni di colli si addobbano con lo scopo di apparire più belli ed eleganti. Nella immagine sottostante vi facciamo vedere in anteprima quella che sarà la collana di tendenza per la primavera e l’estate 2015.

P1010771

Si tratta ufficialmente dell’accredito per gli operatori della stampa, grazie al quale gli inviati del settore (giornali, siti web, radio) dovrebbero avere accesso gratuito alle proiezioni, fino ad esaurimento posti. Ovviamente due giorni prima dell’inizio del festival non c’era più neanche un posto libero per i rappresentanti della categoria, per nessuna delle anteprime serali della kermesse. Le solite malelingue, risentite e prevenute, invidiose del clamoroso successo che ha riscosso anche questa edizione del Bif&st, insinuano che i posti sarebbero stati assegnati agli amici degli amici prima del Big Bang.

fisi2012_sedie

Ma ignoriamo pettegolezzi e veleni assortiti, e concentriamoci sull’oggetto. Non è perfetto l’accostamento di colori? Non è forse sublime quell’aspetto che trasmette efficienza e professionalità, e nel cuore conserva una splendida e inattaccabile inutilità? Eppure il suo potere è innegabile, a prescindere dal pur elevatissimo fattore estetico: fateci caso, e osservate l’espressione estatica del viso di chi lo porta al collo e attraversa le strade del centro. Da oggi puoi averla anche tu! Cercala nei migliori negozi di gioielleria, o nei peggiori mercatini delle pulci. E’ lo stesso.

(Un paio di domande serie per Mr. Laudadio:

– come funziona realmente il complicato meccanismo degli accrediti stampa per le anteprime serali del Bif&st?

– perchè si esclude a priori l’apertura verso la stampa nazionale, privilegiando aprioristicamente quella locale? Si legge infatti sulla pagina Accrediti del sito bifest.it: “I colleghi della stampa pugliese – carta, tv, on line e foto – potranno inviare richiesta di accredito al Bif&st 2015 a partire da lunedì 23 febbraio fino a venerdì 13 marzo…”. Non è autolesionistico per la statura di un festival il cui fiore all’occhiello sono anteprime internazionali di grande spessore?

Grazie delle eventuali risposte.)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...