iZombie, tu zombi, lei zomba


Una serie tv tratta da un fumetto con una zombi come protagonista. Un punto di partenza in grado di far sbuffare all’unisono eserciti di telespettatori. La Vertigo, la stessa casa editrice di Hellblazer, Sandman, e del capolavoro Preacher, è solita sfornare prodotti dalle tematiche horror destinati a lettori adulti, o almeno young adult. Izombie non fa eccezione, anche se frulla una valanga di figure de paura classiche con piglio pop trasgressivo e molta ironia.

La serie non ricalcherà questa varietà di temi, impostata com’è su una semplicità adolescenziale, e sulla volontà di evitare qualsiasi complessità, conservando un cuor leggero. Quel che è certo è che le prime due puntate sono state sufficienti a far calare progressivamente, e quindi esaurire senza possibilità di ripensamenti, il nostro interesse.

izombie-header3

Dopo una festa in barca che si tramuta in zombie apocalypse (e non sappiamo come e perchè) la protagonista Liv Moore (capito il raffinato gioco di parole? Ha comunque il perfetto volto teen di Rose McIver) si ritrova zombi. Conserva però movenze umane, anche se il suo aspetto è un tantino troppo emo-goth a causa della chioma incanutita, del pallore del viso e delle occhiaie; è in grado di esprimersi e di controllare i suoi istinti purchè si nutra di almeno un cervello al mese. Se non si attiene a questo regime dietetico con regolarità, rischia di diventare una zombi vera e propria.

 

Nel nuovo sito di Nocturno.it è possibile leggere la recensione completa.

Annunci

4 pensieri su “iZombie, tu zombi, lei zomba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...