Berserk – L’Epoca d’Oro: i primi due capitoli in bluray


L’infinita saga del mercenario Guts, il suo rapporto d’amore/odio con il misterioso capitano Griffith, i demoni. Il sangue, le lame, l’odore penetrante ed eccitante della battaglia (che in entrambi i film non è solo la somma degli scontri fisici: l’attenzione per le strategie di combattimento è maniacale) e le passioni che esplodono, o covano inespresse. E gli orrori della storia, che poi è anche un po’ la nostra storia più oscura: quella del Medioevo più brutale, filtrata e spettacolarizzata dalla tipica, visionaria, esagerazione dei giapponesi. Le sequenze animate di Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore

1-berserk-l'epoca-d'oro-film

e di  Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo II: La conquista di Doldrey

berserk2

sono grandiose, profumano di kolossal, e non poteva essere altrimenti; questi primi due film sono solo l’inizio di un progetto ambizioso, quello di trasformare in cinema l’intera storia del manga di Kentaro Miura. Un ritmo forsennato e un’astuta opera di taglia e cuci permettono un coinvolgimento totale per chiunque sia appassionato perlomeno di action, scontri epici e scenografie magniloquenti, anche per lo spettatore che non ha mai letto un numero del manga, e mai visto un’episodio della serie andata in onda addirittura in Italia, ovviamente a notte fonda: erano i primi anni del nuovo millennio, e fu memorabile lo sbalordimento generale dei fan per la programmazione senza censure della serie, una novità assoluta da queste parti.

La mia spada non è affilata. Non taglia un granché. In compenso ha uno spessore e un peso tre volte superiori al normale… quando non uccide al primo colpo… fa assai male.

Di recente uscita per Koch Media i bluray dei due film, in due cofanetti a tiratura limitata appetitosissimi: entrambi contengono un booklet (di 40 pagine il primo, 28 il secondo) e delle maxi card da collezionare (4 il primo, 2 il secondo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...