Koch Media homevideo news, aprile 2016


Tra le uscite recenti nel catalogo Koch Media fanno bella mostra i baffi di Kevin Bacon, e non solo.

Cop Car – Bluray

Jon Watts aveva esordito con Clown, che  con tutti i suoi (tanti! tantissimi!) difetti – primo tra tutti la produzione di Eli Roth – risultava realmente disturbante, per merito della morbosa attenzione del regista alle mutazioni del corpo, che mettevano in secondo, terzo piano l’inflazionato archetipo del clown pauroso. Morbosa è anche la passione di Watts per gli anni ottanta, che se in Clown si traduceva con estetica ed effetti speciali un po’ così, in Cop Car eleva la pellicola verso l’Olimpo della serie B più nobile. Questo è un film che non arrossisce per niente se sistemato sullo stesso scaffale di Duel, Mud, o Blood Simple, del quale possiede la stessa carica di humour nero e sadismo sghignazzante.

cop_car_ver2

Regression – limited edition bluray + booklet

L’ipnosi regressiva alla quale il titolo si riferisce (i significati del titolo sono però molteplici, e durante la visione saltano fuori ad uno ad uno) riguarda direttamente il panico satanico che ammorbò gli Stati Uniti – e non solo – a cavallo degli anni 80 e 90, quando grazie sopratutto al zelante lavoro dell’ultradestra religiosa mediatica e politica (praticamente una cosa sola), aiutata da avvocati senza scrupoli e analisti da ricoverare, si diffuse la convinzione che negli Usa fosse attivo un esercito di centinaia di migliaia di satanisti assassini. Le denunce di crimini sessuali e di sangue ai danni di minori si moltiplicarono all’infinito, spesso – quasi sempre – basate proprio su rivelazioni venute a galla durante sedute di ipnosi regressiva, condotte (si scoprì in seguito) tutte da un ristretto numero di psicanalisti, che annotavano entusiasti ogni dettaglio, dalle orge incappucciate agli stupri e alle ingestioni forzate di sperma, cacca e altre prelibatezze, fino agli infanticidi, magari evitando di trascrivere nei verbali gli accenni alle meno credibili ipotesi di gomblotto con alieni, Cia, governo e compagnia bella. Amenabar ambienta la sua storia in questo clima d’isteria, ponendo questioni impegnative a proposito di religione (e pseudoreligione) e scienza (e pseudoscienza), incastrandole in una scatola cambiaforma nella quale mentono tutti, spesso anche a se stessi. Regression è il sesto film del regista cileno cresciuto in Spagna, e non è affatto un passo indietro, come avrebbero desiderato eserciti di criticoni che non aspettavano altro che la possibilità di riempire i loro scritti con il gioco di parole tra Regression e – appunto – il tanto agognato passo indietro. No, Regression è uno sgambetto spregiudicato e diabolico, che coinvolge, appassiona, spaventa, scompare e riappare, senza mai avvisare. Un giro a velocità contenuta sulle macchine da scontro al luna park, con il volante che però all’improvviso non risponde per qualche secondo, gettandovi nel panico, per poi d’un tratto riprendere a funzionare.

regression

Knock Knock – limited edition bluray + booklet

Eli Roth si allontana dagli spazi aperti della giungla e dai cannibali, e ambienta il suo nuovo film dentro quattro confortevoli mura, quelle della casa di un architetto – che ha il volto di Keanu Reeves. Siamo nel terrritorio della Home Invasion, anche se i ruoli sono ribaltati rispetto al canovaccio classico, e i guai cominciano quando a bussare alla porta sono due ragazzine sexy e bagnatissime durante una notte di pioggia…

knock-knock

Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet – bluray

Stracarico di immagini, cose e segni, come tutti i film di Jean Pierre Jeunet: il racconto di formazione – tratto da un romanzo d’avventura e adatto anche ad un pubblico di piccini – del giovanissimo e prodigioso protagonista, per certi versi ricorda Hugo Cabret di Scorsese.

spiv

11 Donne A Parigi – dvd

E la regista è la dodicesima, per questa commedia femminile ambientata durante una primavera, nella capitale francese.

locandina

 

Sampei Il Ragazzo Pescatore – boxset 6 dvd

Eravamo tutti pescatori negli anni 80, grazie a questo glorioso anime che arriva in una bella confezione di 6 dischi – 750 minuti! – arricchiti da un booklet di 32 pagine con i disegni originali preparatori all’animazione, la guida completa con le sinossi di tutti gli episodi e il diario di pesca di Sampei.

SAMPEI-PARTE-I

 

 


Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...