Koch Media homevideo news, maggio 2016


Come sempre ricco e sfaccettato l’aggiornamento mensile delle uscite Koch Media. Segnaliamo

Dio Esiste E Vive A Bruxelles – bluray

Per una volta il titolo italiano di un film non è fuoriluogo, e nemmeno idiota; anzi, richiama esplicitamente l’inizio fulminante della pellicola. Definito dal regista Jaco Van Dormael “una favola surrealista”, questo nuovissimo testamento, questa trinità reinventata, questo (come sempre benvenuto e grottesco) sbeffeggio delle religioni, è in realtà sopratutto altro: Dio rappresenta nel film l’autorità, la paura, la punizione. Ma perchè proprio a  Bruxelles? “Bruxelles è una città grigia, dove spesso piove, dove ci sono gli ingorghi. Abbiamo pensato che fosse buffo renderla la città dove è iniziata la creazione. Poi dei miei amici greci e portoghesi mi hanno detto che è normale aver scelto quella città, in fondo è da lì che vengono tutte le seccature”.

dio

 

The Last Witch Hunter – bluray

L’ultimo cacciatore di streghe ha la faccia di Vin Diesel, con tutte le conseguenze del caso. Action-fantasy di impostazione classica, costruito su pilastri sicuri (la condanna all’immortalità e le inevitabili sofferenze nel veder morire le persone care, il compito di combattere le streghe cattive per salvare il mondo, la strega buona che aiuta il protagonista nella sua missione) che reggono una storia decente. Insieme a Vin, ci sono Michael Caine, Elijah Wood e la gioia per gli occhi Rosie Leslie.

the last

 

Shark Lake – bluray

Se nel filone degli shark-movies arriva una new entry con Dolph Lundgren protagonista, e produttore, si corre il rischio di confondere il suo muso con quello di uno squalo. O no? Siamo ben lontani dal mondo di Sharknado, anzi gli sceneggiatori hanno preso tutto maledettamente sul serio. Comunque si, tranquilli: c’è una scena di combattimento a mani nude tra il vecchio Dolph e due cattivoni.

lake

 

High School Of The Dead – bluray

La pandemia che trasforma gli umani in morti viventi è causata da un virus. Il protagonista è Takashi Komuro, un liceale che sopravvive all’apocalisse insieme a qualche suo compagno di classe e all’infermiera della scuola, che ovviamente è una bomba sexy. Cofanetto con due dischi che contiene i 12 episodi della serie doppiati in italiano, l’OAV relativo, oltre ad un ricco booklet di 24 pagine. Un must per amanti di anime, del genere zombesco e delle ragazze dalle forme esageratissime.

high

Sengoku Basara-Samurai Kings (bluray)

Tratto da un videogioco, il primo capitolo dell’anime arriva in edizione italiana, con i tredici episodi che raccontano di un Giappone nel quale i diversi staterelli si combattono per il dominio del loro territorio. Nel cofanetto (due dischi) anche l’OAV e un booklet di 32 pagine. Come per High School Of The Dead, il prezzo del cofanetto è alla portata delle tasche di tutti gli appassionati.

samu

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...