Zoo stagione 1 in dvd


 

Nel 2012 ha visto la luce uno spassoso romanzo sci-fi intitolato Zoo, farcito di eco-vengeance, e firmato da James Patterson e Michael Ledwidge. E’ stato un best-seller, al punto da spingere gli autori – e immaginiamo sopratutto gli editori – a realizzare un sequel, Zoo 2, in uscita proprio in questi giorni. L’estate scorsa la CBS, lo stesso canale che ha trasmesso Under The Dome, ne ha tratto una serie tv in tredici episodi. La spaventosa premessa è una sorta di espansione del tema de Gli Uccelli di Hitchcock: gli animali attaccano gli umani in tutto il mondo. Mentre i leoni assaltano i partecipanti a un safari in Africa, i loro cugini dello zoo di Los Angeles scappano e cominiciano anch’essi a sbranare passanti a caso.

zoo

Il protagonista è Jackson Oz (James Wolk, una faccia giusta e conosciuta per la sua partecipazione a Mad Men), uno zoologo che si porta sulle spalle la pesante eredità del defunto padre, sostenitore di teorie sugli animali considerate strambe e capaci di spingerlo sull’orlo della follia – siamo insomma dalle parti del dottor Frankenstein – anche se l’inattesa piega degli eventi sembra suggerire a Jackson che forse tanto pazzo il suo papà non era. La reporter losangelina – e blogger attivista clandestina – Jamie (la Kristen Connolly di House Of Cards e, sopratutto, di Cabin In The Woods) è convinta che la causa dell’impazzimento bestiale sia la scarsa qualità del cibo per gli animali dello zoo, prodotto dalle solite multinazionali senza scrupoli, e proveniente da campi infestati di pesticidi.

z002

 

La vicenda procede al ritmo serrato di un thriller, e mentre i protagonisti umani sembrano destinati a percorrere le strade collaudate del romance, si fa strada la inquietante sensazione che gli attacchi siano in qualche modo coordinati, e su scala mondiale. Insomma, c’è da divertirsi con questa serie – un tipico prodotto estivo da divano e popcorn – ed è quindi provvidenziale l’uscita per la Universal Pictures in questo inizio di bella stagione del cofanetto  (4 dischi)  che comprende i 13 episodi della serie e una ricca selezione di contenuti speciali.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...