Koch Media homevideo, le novità di giugno 2016


Spolverate e fate spazio sugli scaffali, urge riservare un posto d’onore ad uno dei film che abbiamo amato di più negli ultimi anni. Ringraziamo a mani giunte la benemerita Koch Media, che ci permette di portare a casa questo terrificante gioiellino:

sacra

Il film è tratto da una storia vera. Non temete, si tratta di quel tipo di storie vere così inverosimili che a guardarle si perde il senso della realtà. Ritmo serrato, arco temporale della narrazione definito in 24 ore. C’è una comunità di disperati di tutte le razze, ex tossici ex derelitti ex mentecatti, che vivono liberamente (?) nella pace e nell’amore universale attorno ad un leader carismatico di ispirazione religiosa. Non è l’Iran, non è il Vaticano, è la solita gated community a stelle e strisce, Eden Parish, traslata in una remota radura della foresta tropicale.

sacra2

Una troupe – giornalisti veri che giocano a fare gli attori – ci arriva per un reportage immersionista camera in spalla, in cerca di una ragazza e incuriosita dal sedicente profeta. Il suo epiteto è Father, ma in realtà – primo segno della grandezza di Ti West – è un  Godfather, non è la solita icona hippie, ha i modi e le sembianze di un boss corleonese. Siccome sappiamo che ogni religione guarda al Paradiso ma anela all’Apocalisse, e siccome la storia di partenza, ricordatelo, è vera, si fa presto a capire cosa succederà a questa celestiale sinistrissima Eden Parish, eppure, il racconto del conflitto finale tra adepti scissionisti e ortodossi è originalmente grandioso, fa pensare ai lager, ai gulag, a Guantanamo, agli orrori dell’umanità. Nel cofanetto ad edizione limitata, oltre al bluray del film, anche un booklet.

E, tanto per rimanere in tema di sacramenti, segnaliamo l’uscita di The Vatican Tapes, un film diretto da Mark Neveldine (uno dei due realizzatori dell’action più incredibile del secolo – Crank – qui all’opera senza il suo abituale socio Brian Taylor) e destinato, come il titolo suggerisce a gran voce, al filone sempreverde degli esorcismi.

the-vatican.tapes-cover-bluray-e1464105597228

Ovviamente Neveldine ha ben presente il capolavoro di Friedkin, e si sforza di aggiornare quello spirito e renderlo appetibile alle platee contemporanee, con immagini agghiaccianti, simboli e omaggi da pelle d’oca e scene magistrali – su tutte quella in un ospedale psichiatrico. E poi premonizioni, stigmate, videocassette, incidenti conducono per mano lo spettatore verso… beh, potete immaginarlo. E sopratutto vederlo, nel bluray ad edizione limitata che contiene il film in versione cinematografica, la versione estesa ed un booklet.

 

Dopo questa doppia, splendida e terrificante dose di sette, chiese e brividi, qualcuno potrebbe desiderare la visione di una commedia romantica e rassicurante, magari francese?

sar_il_mio_tipo_poster_ita

Lei è la parrucchiera bionda, esuberante, tutta karaoke e pettegolezzi. Lui scrittore e professore, taciturno e introverso. Diretto dal belga Lucas Belvaux, e con Emilie Dequenne (nel ruolo della parrucchiera Jennifer) che debuttò diciottenne nella Rosetta dei fratelli Dardenne. Sarà il mio tipo? è disponibile in dvd.

 

Doveva essere un banale veicolo promozionale per l’uscita del disco con lo stesso titolo, e invece A Hard Day’s Night diventò un film immenso, eterno, divertentissimo, surreale ed anche sovversivo. Sono passati più di cinquant’anni e non è cambiata una virgola, questo film resta in alto, molto in alto, nella classifica dei film musicali di tutti i tempi. E non solo musicali.

hard dAY

E’ in circolazione la collector’s edition, con due dischi e un booklet. E una valanga di contenuti speciali da bava alla bocca.

 

E chiudiamo con la segnalazione doverosa dell’uscita di

sampei

Il nostro caro vecchio amico pescatore, non indiano per sua fortuna che non si sa mai. Il terzo e penultimo cofanetto di Sampei il ragazzo pescatore contiene 6 dvd e un booklet di 32 pagine con i disegni originali preparatori all’animazione, la guida completa con le sinossi di tutti gli episodi e il diario di pesca di Sampei.

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Koch Media homevideo, le novità di giugno 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...