Koch Media Homevideo, le news di settembre


A rendere inquietanti le notti autunnali arriva il nuovo film di Mike Flanagan, ovvero il regista di Oculus e prima ancora di Absentia. Il protagonista di Somnia è Cody, un bambino di otto anni, che ha il volto bellissimo di Jacob Tremblay – un bimbo nato nel 2006 che ha già recitato da protagonista in due film notevolissimi, l’altro è Room – e che non ne vuole proprio sapere di fare la nanna. E non certo per un capriccio infantile: quando chiude gli occhi e si addormenta, i suoi sogni si materializzano nel mondo reale. Centinaia di farfalle colorate  nel salotto di casa sono bellissime, certo, ma quando iniziano a materializzarsi i morti e gli incubi il discorso è diverso…

somnia

Appena uscito in doppia versione dvd e bluray: i due cofanetti sono entrambi ad edizione limitata e contengono un booklet, oltre allo speciale “dietro le quinte”.


Ancora bambini e ancora paura: l’opera prima di Veronika Franz e Severin Fiala arriva dall’Austria, ed è quindi impossibile non fare i nomi di Haneke e Seidl. E non sono nomi fatti a sproposito o per pura appartenenza geografica: tracce del loro cinema sono effettivamente presenti in questa pellicola inquietante, perturbante e scomoda come poche. Il titolo internazionale è Goodnight Mommy, e la vicenda narra di due gemelli di nove anni che sono in attesa di rivedere la mamma, di ritorno da un intervento di chirurgia estetica facciale. La donna effettivamente torna, ma i gemelli sono convinti che non si tratti della loro vera madre. Una visione dura, gelida, scioccante. E terrificante.

mommy

Anche per questo film è disponibile la doppia versione, sempre ad edizione limitata, in dvd o bluray, arricchita dal consueto booklet e una nutrita selezione di contenuti speciali.


 

Il caso Freddy Heineken è invece un thriller basato sulla vicenda (reale) del rapimento del signor Heineken, uno degli uomini più ricchi al mondo, erede dell’impero della birra. (Se proprio vogliamo chiamare birra la Heineken, ma questo è un altro discorso.) Anthony Hopkins veste i panni del magnate, Daniel Alfredson dirige con mestiere, guardando ai classici polizieschi degli anni 70.

il-caso-freddy-heineken

Nel bluray appena uscito sono presenti interessanti contenuti extra (making of e interviste).


 

Disponibile in bluray anche il thriller australiano Felony, scritto prodotto ed interpretato da Joel Edgerton. Racconta la storia di un poliziotto modello, che accidentalmente investe un bambino in bicicletta uccidendolo sul colpo. Il panico prende il sopravvento, e all’arrivo di ambulanze e colleghi si inventa una storia per scagionarsi dall’accaduto. Sarà l’inizio di una serie di terribili eventi che trasformeranno la sua vita in un inferno.

fellllony


 

Record d’incassi in Oriente – 400 milioni di dollari – il film d’animazione cinese Il Regno Di Wuba arriva anche nelle nostre case d’occidente. Colmo di idee stravaganti e divertentissime, ribalta tutti gli stereotipi del genere. Umani, mostri, cacciatori di mostri, principesse da salvare: tutti concetti rovesciati e resi assurdi in uno dei film più folli e divertenti degli ultimi anni. Un’avventura epica, ironica e pazzoide, in bluray per Koch Media.

wuba


E chiudiamo il consueto bollettino in bellezza, con l’uscita del secondo, glorioso, imperdibile cofanetto dedicato a Rocky Joe: 6 dvd con un booklet di 32 pagine che contiene le sinossi degli episodi e i rari disegni preparatori alla serie, e sopratutto trenta episodi da rivedere senza pause!

rocky-joe-box-2-koch-media-yamato

Annunci

2 pensieri su “Koch Media Homevideo, le news di settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...