Grimm, la quarta stagione. In DVD per Universal


Continua l’avventura di Nick Burkhardt (David Giuntoli), l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome “Grimm”, che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti come Wesen. Nick è anche un detective della omicidi di Portland, ed ovviamente essere un Grimm agevola anche il suo lavoro “convenzionale”. Lo sa bene il suo partner Hank (Russell Hornsby), che conosce la verità su Grimm e Wesen. E lo sa bene anche Juliette (Bitsie Tulloch), la fidanzata di Nick e sua fedele collaboratrice.

grimm-4-dvd-660x400

Mentre le bestie che compaiono sono sempre più terrificanti (nel primo episodio a fare l’ingresso in scena sono creature capaci di rubare i ricordi delle persone) , al solito le sottotrame che si accavallano sono tantissime e confermano lo sforzo di scrittura che ha sempre contraddistinto questa serie (e la qualità è andata in crescendo, stagione dopo stagione), tanto che spesso le vicende personali dei protagonisti sono molto più interessanti del “caso” attorno al quale si sviluppa la puntata.

Puro entertainment, ovviamente: Grimm è una serie da divano e popcorn e zero pensieri. Ogni puntata è chiusa da un cliffhanger che “obbliga” lo spettatore ad aspettare la puntata successiva, e il meccanismo funziona, a giudicare dagli ascolti. In questa quarta stagione gli eventi si fanno più drammatici, trascinando la serie in territori mai così oscuri e difficili: per Nick non è mica facile adattarsi alla perdita dei suoi poteri.

Trasmessa in USA da ottobre 2014 a maggio 2015 sul network NBC, e in Italia da febbraio a luglio 2015, la quarta stagione di Grimm è composta da 22 episodi, tutti contenuti nel cofanetto – 6 dvd – appena uscito per Universal Homevideo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...