Koch Media Homevideo, febbraio 2017


Le novità mensili di Koch Media sono tante e di generi diversissimi, come sempre. Cominciamo con

Wyrmwood: Road of the dead

roadbluray

L’apocalisse zombi colpisce anche nell’Outback australiano, e il povero meccanico Barry – dopo il dolore per la perdita di moglie e figlia – scopre che fiato e sangue dei morti viventi sono infiammabili: è il momento di mettere a punto un motore alimentato proprio dagli zombi! L’esordio alla regia di Kiah Roache-Turner è un horror ricco di azione ed estremamente divertente. Come di consueto, l’edizione limitata in bluray comprende un booklet esclusivo, oltre ai contenuti extra (backstage, scene tagliate, interviste, post-produzione, produzione e “I diari di Wyrmwood”).

 

The Last Showing

last-shpow

Robert Englund è in piena forma, nonostante abbia raggiunto la venerabile soglia del settantesimo compleanno; merito degli artigli di Freddie Krueger, probabilmente. In questo psyco-triller metacinematografico veste i panni di un proiezionista licenziato e arrabbiato con le giovani generazioni che sembrano non avere più bisogno della sua figura professionale. La vendetta? Intrappolare una giovane coppia in una sala cinematografica durante la proiezione di mezzanotte, allo scopo di trasformarli in protagonisti involontari del proprio film dell’orrore… Anche per questo film, l’edizione limitata in bluray contiene una ricca selezione di contenuti extra e un booklet esclusivo.

 

The Model

the-model-695x1024

Diretto dal danese Mads Matthiesen, The Model ci mostra il mondo dell’alta moda parigina per quello che forse è davvero: un circo degli orrori, capace di tirar fuori il peggio anche dalla ragazzina più giovane e ingenua come la protagonista del film, Emma: è la vera modella Maria Palm a recitare il ruolo della teenager che lascia il suo paesino danese e il suo fidanzato, diretta verso Parigi e il successo. Algido, stilosissimo e privo di moralismo e pietà assortite, The Model è un thriller erotico che sembra non uscire mai dai binari del realismo, anche quando si immerge nel lato più oscuro del mondo glamour dell’alta moda.

 

The Wave

wave

Dopo lo slasher Cold Prey, e il fantasy Escape, il talentuoso regista norvegese Roar Uthaug realizza un kolossal catastrofico ambientato in un paesino nei Fiordi, dove la natura regna incontrastata e regala paesaggi spettacolari che attirano escursionisti e arrampicatori. Ma la natura regala anche terremoti e tsunami, che travolgeranno il paesino nel giro di dieci minuti. Forte di una produzione all’altezza, Uthaug può sfoggiare effetti speciali che non hanno niente da invidiare a Hollywood, ed è bravissimo a raccontare la storia con la giusta suspense – degna di un ottimo thriller – e un ritmo incalzante.

 

Truman – Un vero amico è per sempre

truman

Ecco un film basato quasi esclusivamente sulla recitazione dei due attori protagonisti, Ricardo Darin e Javier Camara: due volti familiari anche da queste parti, e due professionisti impeccabili ed esperti. Julian è un attore argentino che vive da anni a Madrid, e riceve la visita a sorpresa di un suo amico, Tomas. Truman è il cane di Julian, e la coppia di amici – il terzetto, considerando anche Truman – trascorre quattro giornate intense e indimenticabili, nonostante (e anche a causa de) la grave malattia che ha colpito Julian.

 

7 Minuti

7-minuti-695x1024

Una azienda tessile viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna delle undici protagoniste a una fase di profonda riflessione. La fabbrica, il lavoro, i diritti conquistati e a rischio. E undici donne, madri, figlie. Tratto da una pièce teatrale, il film  di Michele Placido ha un carattere intimo, domestico, come un ritratto di famiglia. E i toni di chi racconta un mondo che sta per scomparire.

 

Dragonball – la serie tv completa – box 1

dragon

Undici dvd, 81 episodi senza le censure televisive, e anche un booklet esclusivo di 28 pagine con la guida completa agli episodi e una galleria dei personaggi. E ancora: le anticipazioni inedite in tv in versione originale sottotitolate in italiano; il primo doppiaggio storico dall’episodio 1 al 54; la sigla italiana e le sigle originali; menù interattivo in ogni disco, con 4 schede dei personaggi. I fan di Son Goku sono avvisati!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...