Madam Secretary, la prima stagione in dvd per Universal


Trasmessa dalla CBS, ideata da Barbara Hall e prodotta – tra gli altri – anche da Morgan Freeman. Téa Leoni veste i sobri panni di Elizabeth McCord, e si ritrova a recitare un ruolo da protagonista in una serie tv sedici anni dopo The Naked Truth. Moglie, madre, dottore di ricerca, ex analista della CIA che ha abbandonato per motivi etici: si sa, l’intelligence statunitense non va molto d’accordo con l’etica, come ben sanno gli appassionati di Homeland. Il presidente degli USA nomina proprio lei segretario di stato, dopo la scomparsa misteriosa del suo predecessore.

Una donna nei palazzi del potere, che deve destreggiarsi tra numerose crisi internazionali, ancora più numerose beghe interne tra i dipartimenti, e la non meno faticosa gestione della propria famiglia: Elizabeth – caso raro – a differenza della stragrande maggioranza di figure femminili sul grande e piccolo schermo, non è costretta a scegliere se essere una donna di successo professionale o una mamma e moglie con i fiocchi. Lei è entrambe le cose, riesce a far funzionare bene entrambe le dimensioni, pubblica e privata.

Political drama che rifiuta di schierarsi, prodotto televisivo lontanissimo da Homeland. Piuttosto, sembra echeggiare, di tanto in tanto, la vicenda e il ruolo di Hillary Clinton.

Il cofanetto uscito per Universal contiene sei dvd con tutti i 22 episodi della prima stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...