Koch Media homevideo, luglio 2017


Headshot – bluray

Headshot, colpo alla testa. E in effetti le teste in questo film vengono colpite, prese a pugni, a calci, sfondate a colpi di macchina da scrivere. I Mo Brothers, coppia di registi indonesiani dalle fortune alterne, e solitamente alle prese con il cinema horror, si cimentano per la prima volta con l’action. Il volto del protagonista Iko Uwais non può che far venire in mente a tutti noi The Raid, ed effettivamente Headshot è figlio legittimo di The Raid. Violentissimo, costruito come un videogioco a livelli e con una sceneggiatura che è un sacrosanto pretesto per spaccare teste, strappare arti, versare sangue a fiumi. Le riprese acrobatiche non si contano, i registi cercano instancabilmente l’inquadratura e la prospettiva più insolita, e in definitiva il film funziona, eccome.

Il film non arriva – come nessun altro film – al livello irraggiungibile di The Raid e del suo seguito, ma ne condivide l’umore e la freschezza: piacerà a tutti gli amanti dell’action estrema, e delle arti marziali meno note a Occidente, che apprezzeranno il pregevolissimo lavoro della squadra di stuntmen, che è poi la squadra diretta dallo stesso Iko Uwais.

 

XX Donne Da Morire – bluray

Horror antologico, composto di quattro episodi diretti da quattro donne, tutti con una protagonista femminile. Cominciamo dalla quinta donna, la messicana Sofia Carrillo, artista dell’animazione in stop-motion, che ha curato le immagini che fanno da collante tra gli episodi: belle e spaventose. Jovanka Vuckovic ha diretto The Box: durante le vacanze di Natale, una mamma porta i suoi due figli a Manhattan. Qualcosa di strano succede durante il viaggio di ritorno, qualcosa che toglie l’appetito a tutta la famiglia. Annie Clark firma The Birthday Party: è un giorno di festa, come conferma il titolo del segmento, e niente può rovinare la gioiosa atmosfera domestica nella giornata del settimo compleanno di una figlioletta. Nemmeno la scoperta del papà morto alla sua scrivania. Non Cadere è diretto da Roxanne Benjamin, e racconta del campeggio nel deserto organizzato da quattro amici. Di notte, una delle due ragazze si allontana da sola attratta da un suono strano, e cade ovviamente nelle grinfie di antichi demoni. A dirigere Il Figlio Unico è Karyn Kusama, della quale abbiamo già avuto modo di apprezzare Jennifer’s Body e The Invitation. E’ il migliore dei quattro episodi, guarda a Rosemary’s Baby, ed è efficacissimo anche come metafora del sacrificio implicito dell’essere madre.

Il bluray in edizione limitata contiene il consueto booklet, e tra i contenuti extra segnaliamo le interessanti interviste.

 

Retreat – Nessuna Via Di Fuga  –  bluray

Thriller contaminato, diretto da Carl Tibbett – regista televisivo coi fiocchi, sua la regia di un paio di episodi di Black Mirror – che ambisce ad occupare un posto sui vostri scaffali tra Funny Games e 28 Giorni Dopo. Una coppia infelice di sposi affitta un cottage su di un’isola deserta al largo delle coste scozzesi. Arriva l’immancabile sconosciuto, ferito e armato, annunciando il diffondersi di un virus che sta decimando la popolazione. E’ davvero la fine del mondo o si tratta di un pazzo pericoloso?

Il cast è stellare, e sono tutti in gran forma: Jamie Bell, Cillian Murphy e Thandie Newton. Tensione palpabile dal primo all’ultimo minuto, spazi ristretti e ambientazione teatrale.

Non Bussate A Quella Porta – bluray

L’orrore, la paura, il pericolo. Ovvero, tre elementi che fusi insieme costituiscono il miglior metodo per recuperare un rapporto madre/figlia da tempo degenerato. Il film di Caradog W. James insegue una leggenda urbana spaventosa che riguarda una casa abbandonata ed una strega, e se questa premessa sembra condannare il film all’oblio circondato da mille prodotti simili, la realtà è ben diversa. Innanzitutto è diretto alla grandissima, e alterna momenti di terrore puro a pause riflessive capaci di dare spessore all’opera. Altro che oblio, questo è uno dei migliori horror degli ultimi tempi.

L’edizione limitata del bluray (oltre al consueto booklet) contiene una nutrita serie di contenuti extra.

Dragonball Z vol. 3  –  dvd

Cofanetto di 10 dvd, che contengono gli episodi dal 121 al 180. Ne mancano due, poi la mastodontica collezione sarà completa di tutti i 291 episodi della mitica serie creata da Akira Toriyama, in edizione integrale e senza censure. Il cofanetto contiene anche un booklet esclusivo di 32 pagine, con la guida completa agli episodi e una galleria dei personaggi. Tra i contenuti speciali, la mitica sigla tv italiana e le sigle originali.

D’Artagnan e i moschettieri del Re  –  dvd

Sono molti i quarantenni che ricordano con affetto questa serie, una delle prime ad essere trasmesse in Italia. Un adattamento del romanzo “I Tre Moschettieri” di Dumas, ovviamente notevolmente limato per arrivare ad un pubblico di giovanissimi. Ennesimo oggetto del desiderio targato Koch Media: contiene tutte le 52 puntate della serie, un booklet esclusivo ed un film della durata di 50 minuti sulla storia di Aramis, e le varie versioni della videosigla.

Sam il ragazzo del West  –  dvd

E chiudiamo con la serie capolavoro, che ha stregato tutti dalla tv italiana nei primi anni ottanta. La storia di Sam, la sua sigla, il suo essere personaggio meticcio e fuoriposto: rivista oggi è – non solo – un dovere, è anche un piacere enorme. 8 Dvd con i 52 episodi, praticamente un invito al binge-watching.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...